lunedì 24 ottobre 2011

Le Pagelle!

Bianchi:

Daniele: para tutto il parabile, bravo nelle uscite, ottimo tra i pali dove riesce ad esaltarsi e ad usare ogni parte del corpo per respingere i tiri avversari, ottimi riflessi anche con la Fronte della Faccia (e senza nemmeno volerlo). Portiere Nato. Voto 7.

Meme: motore inesauribile della squadra bianca, consuma il campo sulla sua fascia di competenza, difende ed attacca senza soste andando anche in gol. Non si capisce come mai abbia abbandonato il calcio per darsi al basket! Grintoso. Voto 7

Alex: parte fortissimo, dirige il gioco neanche fosse “Pirlo”, sempre in aiuto dei compagni, difende con ordine e và pure in gol! Cala alla distanza e con lui anche la sua squadra. Perno del gioco peccato per l'età! Metronomo. Voto 7.

Flavio: quantità e qualità sulla fascia sinistra come il buon vecchio “Gigi Lentini”, sforna gol e assist a ripetizione, e si toglie lo sfizio della tripletta! Unica nota stonata della giornata “quella divisa un po' Aderente”. Elegante. Voto 7.

Ivan: attaccante di classe al servizio della squadra neanche fosse Van Bommel, segna e fa segnare e mi manda sempre fuori tempo sempre con quello “stop di ginocchio” che non capirò mai! Punto di riferimento. Imprevedibile! Voto 7.



Neri:

Angelo: saracinesca, bravo tra i pali, ottimo nelle uscite dove prende tutto, e per tutto intendo proprio tutto compagni compresi, levandoli di mezzo con le cattive quando serve pur di prendere il “Suo” pallone. Sicurezza. Voto 7.



Max: con una caviglia dolorante per quasi tutta la partita, tranne che negli ultimi 10 minuti dove si è messo a correre come un matto, dà il suo contributo difendendo su ogni attacco e rilanciando l'azione togliendosi lo sfizio del gol! Indispensabile. Voto 7.

Fabio: Visto che il “Suo” attaccante (Raffo, cioè io) di segnare non ne aveva proprio voglia, oltre a difendere si mette anche a fare gol! Altro che “Materazzi”, con le sue discese ricordava “Maldini”. Unica nota stonata della giornate “qui pantaloncini un po' Aderenti”. Imprendibile! Voto 7




Mauro: coraggio al servizio della squadra, attacca e difende per tutta la partita rischiando anche l'incolumità fisica, infatti segna di “culo” nel vero senso della parola e ferma i tiri avversari con le “palle” sempre letteralmente parlando! Uomo in più! Coraggioso. Voto 7.



Raffo: gol del pareggio ad inizio partita e poi Imbarazzante per 30 minuti neanche fosse il peggior “Ricardo Oliveira”. Si sveglia nella seconda mezz'ora dove segna e fa segnare sfornando un paio di assist mica male. Ci si aspettava di più! Fantasioso! Voto 7





La Partita!

Bianchi contro Neri  7 a 9

Domenica 16 Ottobre 2011 alle 18.30 presso il Sempione Sport di Nerviano si è svolta la sfida tra Vecchie Glorie!
Sfida avvincente ed equilibrata fino alla fine con molti Gol nonostante le ottime prestazioni dei due Portieri!
Partono fortissimo i Bianchi che dominano il gioco e metà partita sono in vantaggio per 4 a 1 sui Neri, poi quando la stanchezza inizia ad affiorare le squadre si allungano e i Neri riescono a ribaltare il risultato fino al 9 a 7 finale in loro favore! Mah la vera vittoria è che nessuno si è infortunato! Vecchie Glorie Forever!

Classifica Marcatori
3 gol      Flavio (bianchi), Fabio e Raffo (neri)
2 gol      Ivan (bianchi), Mauro (neri)
1 gol      Ale e Meme (bianchi), Max (neri)

domenica 9 ottobre 2011

venerdì 30 settembre 2011

Daniele

Il nostro Daniele discende da una lunga dinastia di portieri! In verità è il fratello minore dell'Angelino! Ottimo tra i pali e con il vizietto del Gol! Almeno tu cerca di arrivare in forma domenica 16 così ti tengo in squadra con me perché credo che alcuni giocatori saranno un pò "alla frutta"! Me compreso!

Questo Ragazzo sa fare proprio Tutto!

Angelino!

L'Angelino, il nostro Portierino!
Portierino mica tanto visto la forte personalità fatta di 192 cm di altezza per 90 kg di peso, ma tra i pali della porta è una sicurezza soprattutto perchè in pochi hanno il coraggio di avvicinarsi alla sua area di rigore! Vai Fratello ti voglio in Forma per Domenica 16 ottobre! E tu lo sai "Non Guardare in Alto"!

domenica 4 settembre 2011

Ale

Questo nella foto insieme a me è il nostro carissimo Ale detto anche "il Reverendo"! Il soprannome deriva dalla sua capacità dimostrata negli anni di saper portare tranquillità in campo ogni volta che stava per scattare la scintilla della "violenza agonistica" contro gli avversari di turno! Il suo "metodo" era infallibile: far sostituire il più scapestrato, che naturalmente sono Io, e così la situazione subito si normalizzava! Il nostro Ale è la più vecchia tra le Vecchie Glorie, credo si sia rotto lo stesso ginocchio almeno 6 volte (mah chi le conta più) e ogni volta che gioca gli fanno male le gambe per una settimana, ma quel poco che ormai scende in campo lo fa sempre con la sapienza tattica di Seedorf! Bella Reverendo!

sabato 3 settembre 2011

Fabio

Questo è il nostro Fabio! Sempre elegantissimo sia in campo con le sue chiusure difensive alla Cannavaro (peccato che il suo idolo sia un certo Materazzi) sia fuori dal campo! Qualche anno fa per colpa di un "ginocchietto rotto" dovette fermarsi, ma pur di rimettere piede su un campo da calcio passò dalla parte del nemico diventando un Arbitro! Fortunatamente "l'abitudine al dolore" l' ha riportato dalla nostra parte! Bella Matrix!

Raffo

Ok questo sono io! RAFFO! quando mi hanno fatto questa foto ero appena stato espulso, qualcuno dirà "una delle tante" invece no! nonostante il caratteraccio in un ventennio di campionati e tornei di vario livello ne ho prese solo 6! comunque è noto che il talento spesso è accompagnato dalla testardaggine!
 Questo è uno degli ultimi infortuni da me patiti per colpa del calcio che mi lancia direttamente tra le prime posizioni delle Vecchie Glorie in quanto a dolori permanenti!
Comunque toglietemi tutto ma non il mio numero SETTE!

I Fondatori!

Ecco Raffo e Ivan "i Fondatori" delle Vecchie Glorie, ritratti in questa foto in una delle loro numerose gite culturali! I Fondatori non saranno i più vecchi tra le Vecchie Glorie ma di sicuro sono quelli con più alto numero di infortuni subiti! W i Fondatori!